Vietnam il paese del sorriso

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I viaggi volontariato in vietnam

Una terra stretta e lunga con città caotiche e affascinanti, così diverse da nord e sud, e paesaggi mozzafiato. E poi distese di verde, verde, e ancora verde… le risaie con bufali a perdita d’occhio e la vegetazione lussureggiante, i canali, i fiumi, le canoe e le barchette di bambù. Questo è il Vietnam.

Esci dai soliti itinerari turistici del Vietnam e unisciti alle popolazioni e agli attivisti locali che hanno dato vita ad una meravigliosa rete di associazioni ambientaliste. In Vietnam abbiamo selezionato progetti di conservazione unici, alcuni in realtà adatti solamente ai viaggiatori più esperti, mentre altri adatti a tutti. Preparati alla partenza.

I progetti sono situati lungo tutto il paese, dalla capitale alle isole più remote, seleziona il progetto più adatto ai tuoi gusti e preparati ad un’esperienza unica. Ti aiuteremo nella scelta del viaggio e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza.

I due monsoni che si alternano ogni sei mesi influenzano le diverse zone climatiche. Nel nord abbiamo un inverno freddo e piovoso (da novembre ad aprile) e clima caldo e sereno nel restante periodo. Nel sud troviamo un’estate umida (da maggio ad ottobre) con maggior concentrazione di precipitazioni tra giugno ed agosto. Il periodo estivo, da giugno ad ottobre, è ideale per la zona costiera centrale, con clima fresco e asciutto.