uganda le foreste impenetrabili

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I viaggi volontariato in uganda

Parchi nazionali e montagne con foreste che offrono l’ultimo rifugio ai mitici gorilla di montagna. L’Uganda è un paese unico che offre delle esperienze mozzafiato a chi ama la natura e gli animali. Presta aiuto in un santuario naturalistico o partecipa alle ricerche e campagne di monitoraggio, il tuo aiuto è essenziale per la conservazione delle specie simbolo dell’Africa.

Scopri la natura e la cultura ugandese vivendo a contatto con le popolazioni e gli attivisti locali che hanno dato vita ad una meravigliosa rete di associazioni ambientaliste e umanitarie. In Uganda abbiamo selezionato progetti di conservazione ambientale e progetti umanitari che ricoprono molte tipologie: avrai la possibilità di lavorare nei parchi nazionali, nei centri di riabilitazione per animali, progetti scientifici, scuole e molto altro ancora.

Abbiamo selezionato diversi progetti in giro per l’intera nazione, l’Uganda non ti deluderà sotto nessun aspetto. Dal trekking con i gorilla di montagna, ai grandi parchi di pianura, alle città, hai un’ampia scelta di progetti e viaggi e noi ti aiuteremo nella scelta.

L’Uganda gode di un clima di tipo tropicale con temperature che difficilmente superano i 29 gradi. Sono presenti due stagioni delle piogge, la prima in marzo-aprile e la seconda in ottobre-novembre. La stagione secca è tra dicembre e febbraio e tra giugno e agosto.