thailandia il paese del sorriso

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I viaggi volontariato in thailandia

Thailandia significa “Terra dell’uomo libero” e non a caso viene chiamata talvolta “La Terra del sorriso”. La sua gente è infatti accogliente e pacifica in ogni angolo del Paese, sia che ci troviamo della movimentata Bangkok che nella tranquilla campagna o nelle paradisiache località di mare. Prepara la valigia, avventure fantastiche ti aspettano.

Esci dai soliti itinerari turistici della Thailandia vivendo a contatto con le popolazioni e gli attivisti locali che hanno dato vita ad una meravigliosa rete di associazioni ambientaliste. In Thailandia abbiamo selezionato progetti di conservazione che ricoprono molte tipologie: avrai la possibilità di lavorare nei parchi nazionali, nei centri di riabilitazione per animali e progetti scientifici.

I progetti sono situati lungo tutto il paese, dalla capitale Bangkok alle isole più remote, seleziona il progetto più adatto ai tuoi gusti e preparati ad un’esperienza unica. Ti aiuteremo nella scelta del viaggio e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza.

La Thailandia ha un clima tropicale, caratterizzato essenzialmente da due stagioni, la stagione secca e quella delle piogge, con periodi intermedi che segnano il passaggio da una all’altra; l’inizio e la fine delle due stagioni non coincidono per tutte le località, ma si hanno piccole differenze tra le tre regioni principali.Al nord e al centro la stagione secca inizia a novembre e si protrae fino a maggio/giugno; in questo periodo le precipitazioni sono scarse e le temperature notturne, specialmente al nord, possono scendere anche di 10 gradi rispetto al giorno; durante la giornata la temperatura arriva al massimo intorno ai 26°C. Il periodo che va da dicembre a febbraio sulla costa orientale della Thailandia corrisponde alla stagione secca e quindi anche all’alta stagione turistica. Per quanto riguarda la costa occidentale della Thailandia (Phuket, Krabi, Koh Phi Phi, Khao Lak, Koh Lanta), la stagione secca va da novembre a marzo; le temperature giornaliere restano intorno ai 26°C-32°C, con un basso livello di umidità e scarse precipitazioni.