sudafrica il paese arcobaleno

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I viaggi volontariato in sudafrica

Il Sudafrica ha centinaia di progetti di conservazione, non tutti legittimi e pertanto il nostro compito di selezione è stato molto difficile, ma siamo ora certi che i progetti selezionati offriranno veramente un’occasione imperdibile di vivere il Sudafrica in maniera unica mentre si lavora per la conservazione di natura e animali.

Supporta la conservazione di specie simbolo dell’Africa come il rinoceronte, il leone e l’elefante mentre vivi fianco a fianco con le associazioni e gli attivisti locali che hanno dato vita ad una meravigliosa rete di progetti di conservazione. In Sudafrica abbiamo selezionato progetti di conservazione che ricoprono molte tipologie: avrai la possibilità di lavorare nei parchi nazionali sudafricani, nei centri di riabilitazione per animali e progetti scientifici in diversi ambiti.

Dalle coste sud dove regna lo squalo bianco, ai grandi parchi nazionali dove vivono i big five e non solo, abbiamo selezionato tantissimi progetti di conservazione che ti faranno vivere un’esperienza unica.

Il clima durante tutto l’anno non riporta temperature eccessive, né le minime durante l’inverno né le massime durante l’estate e le piogge in certi periodi possono essere frequenti ma raramente cadono abbondanti, pertanto il Sudafrica è visitabile tutto l’anno. Essendo un paese molto esteso ha però sensibili caratteristiche climatiche diverse tra loro e periodo preferenziali per apprezzare meglio le diverse aree geografiche.