panama tropical paradise

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I viaggi volontariato a panama

La nazione a cavallo tra i due continenti americani ha molto da offrire a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza a contatto con la natura e gli animali. Dalle impenetrabili foreste del Darien, alle mitiche e selvaggie Isole San Blas, il Panama saprà sorprendere anche i viaggiatori più esigenti.

Scopri la natura panamense vivendo a contatto con le popolazioni e gli attivisti locali che hanno dato vita ad una meravigliosa rete di associazioni ambientaliste. A Panama abbiamo selezionato progetti di conservazione che ricoprono molte tipologie: avrai la possibilità di lavorare nei parchi nazionali cileni, nei centri di riabilitazione per animali e progetti scientifici.

I progetti sono situati attraverso tutto il paese, dalle foreste alle isole più remote, seleziona il progetto più adatto ai tuoi gusti e preparati ad un’esperienza unica. Ti aiuteremo nella scelta del viaggio e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza.

Il clima tropicale di Panama è caratterizzato da temperature alte tutto l’anno, specialmente nella costa meridionale dove si trova Panama City. Le temperature massime in quest’area del paese raggiungono spesso i 30°C, mentre le minime difficilmente scendono sotto i 20°C. A causa delle piogge frequenti che da maggio fino a novembre cadono su Panama, l’umidità rende l’aria particolarmente afosa ed insopportabile un po’ in tutto il paese. Nella costa pacifica vi è però un periodo più secco tra gennaio e marzo in cui cadono pochissime piogge.