nuova zelanda la terra maori

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I viaggi solidali in nuova zelanda

Nessuno viene in questo Paese per vedere quello che ha fatto l’uomo. Vengono a vedere quello che non ha ancora disfatto. Vengono a vedere la terra inospitale, la terra che in genere gli immigrati evitavano perché troppo aspra. Dicono che è meravigliosa. (Joe Bennet – A Land of Two Halves

Quello che colpisce della Nuova Zelanda è la natura, ed è per questo che dobbiamo contribuire alla sua conservazione attraverso viaggi volontariato dedicati alla dedizione per madre natura. Un’esperienza che ti allarga la mente e il cuore.

Abbiamo selezionato progetti e lavori adatti a tutte le persone desiderose di contribuire alla conservazione della natura.  Ti aiuteremo nella scelta del viaggio e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza.

Il clima della Nuova Zelanda è influenzato dalle acque dell’oceano che le stanno intorno. Ha un clima temperato con inverni non eccessivamente freddi ed estati non eccessivamente calde, ma le precipitazioni cadono costanti, e a tratti abbondanti, tutto l’anno. Premettendo che le stagioni sono invertite rispetto alle nostre, durante l’inverno da giugno ad agosto le precipitazioni sono molto più intense in quasi tutto il paese e nei rilievi montuosi cade spesso la neve, mentre i mesi meno piovosi sono quelli estivi tra ottobre ed aprile.