nepal il tetto del mondo

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I nostri viaggi volontariato in nepal

Sul tetto del mondo, in una terra di naturale bellezza tra imponenti montagne, valli e paesaggi. Ma anche la conoscenza di una cultura di storia e di religioni, e di una popolazione gentile, orgogliosa, tra sherpa tazze di tè e passeggiate.

Il Nepal ha una natura meravigliosa, ma ha bisogno di persone come te capaci di diventare parte del cambiamento. In Nepal abbiamo selezionato progetti di conservazione ambientale di varia natura, scoprili e parti insieme a noi.

Selezionano e promuoviamo progetti di conservazione ambientale e animale sparsi tra i vari parchi nazionali e riserve naturali. Ti accompagneremo nella scelta del programma che più si addice alle tue passioni.

In Nepal il clima varia principalmente a seconda dell’altitudine: si passa dal clima subtropicale con una stagione piovosa nella striscia pianeggiante meridionale, al clima temperato nella bassa montagna, al clima glaciale nelle cime dell’Himalaya. Le piogge sono abbondanti nel periodo del monsone estivo (giugno-inizio ottobre), che però penetra con difficoltà in alcuni valli interne e nei versanti settentrionali. Sui versanti meridionali, a parità di quota la zona orientale è più piovosa di quella occidentale.