namibia tra deserto e safari

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I viaggi ambientali in namibia

Sei pronto a visitare il deserto più antico del mondo, con le dune più alte? Un viaggio in Namibia permette di vedere diversi tipi di paesaggi e tantissimi animali: il ritmo della giornata è scandito dal sole, ci si sveglia con il sorgere del sole e si va a letto poco dopo il tramonto. Se siete alla ricerca di mondanità cambiate meta. Se siete invece amanti dei deserti, dei paesaggi sconfinati, della natura e degli animali, allora vi innamorerete subito di questo incredibile paese. 

Scopri la natura della Namibia vivendo a contatto con le popolazioni e gli attivisti locali che hanno dato vita ad una meravigliosa rete di associazioni ambientaliste. In Namibia abbiamo selezionato progetti di conservazione che ricoprono molte tipologie: avrai la possibilità di lavorare nei parchi nazionali cileni, nei centri di riabilitazione per animali e progetti scientifici.

I progetti sono situati lungo tutto il paese, seleziona il progetto più adatto ai tuoi gusti e preparati ad un’esperienza unica. Ti aiuteremo nella scelta del viaggio e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza.

Il clima della Namibia va dal desertico al sub-tropicale. Le stagioni sono invertite rispetto alle nostre, ed il periodo più caldo e più umido si verifica durante il nostro inverno, quando cadono anche le piogge che raramente sono di forte intensità. Nella zona costiera del Deserto di Namib il clima è desertico con scarse piogge, ma le temperature non sono mai eccessive, nè nei valori massimi nè nei valori minimi, grazie alla corrente oceanica.