messico il paradiso maya

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I viaggi volontariato in messico

Questo fantastico paese del Centro America offre veramente tutto quello che si può desiderare: dal un mare stupendo ai bellissimi siti archeologici, in Messico potrai scalare vulcani, immergerti nei cenote sacri, percorrere canyon, perderti tra la giungla, rilassarti su spiagge caraibiche bordate dalle palme, e bellissime città coloniali: in Messico troverai la tua dimensione. 

Scopri la natura messicana vivendo a contatto con le popolazioni e gli attivisti locali che hanno dato vita ad una meravigliosa rete di associazioni ambientaliste. In Messico abbiamo selezionato progetti di conservazione che ricoprono molte tipologie: avrai la possibilità di lavorare nei parchi nazionali cileni, nei centri di riabilitazione per animali e progetti scientifici.

I progetti sono situati lungo tutto il paese, dalla capitale Città del Messico alle spiagge più remote, seleziona il progetto più adatto ai tuoi gusti e preparati ad un’esperienza unica. Ti aiuteremo nella scelta del viaggio e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza.

Il clima del Messico è generalmente un clima tropicale ed è caratterizzato dalla presenza di due stagioni, una stagione secca e una stagione umida, nel corso dell’anno. La stagione secca e asciutta va da novembre e maggio. Le temperature massime sono elevate, in genere al di sopra dei 20°C, ma in alcune zone del paese l’escursione termica giornaliera è elevata e la temperatura minima può ridursi a pochi gradi centigradi nelle ore notturne. La stagione umida va da maggio a settembre durante la quale le precipitazioni sono elevate.