madagascar il paese dei lemuri

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I viaggi volontariato in madagascar

L’isola del Madagascar, lunga oltre 1500 km, è la quarta isola più grande del mondo. Ospita il 5% delle specie animali e vegetali del mondo, l’80% delle quali sono endemiche del Madagascar. Fra gli esempi più noti di questa eccezionale biodiversità ci sono l’ordine dei lemuri, le oltre 250 specie di rane, le numerose specie di camaleonti e i tipici baobab.

Preparati ad un’avventura epica alla scoperta della natura selvaggia del Madagascar vivendo a contatto con le popolazioni e gli attivisti locali che hanno dato vita ad una meravigliosa rete di associazioni ambientaliste. In Madagascar troverai importanti progetti di conservazione che spaziano dalla riforestazione, alla riabilitazione di animali e altro ancora.

I progetti sono situati lungo tutto il paese, dall’isola principale fino alle isole più remote, seleziona il progetto più adatto ai tuoi gusti e preparati ad un’esperienza unica. Ti aiuteremo nella scelta del viaggio e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza.

Le stagioni in Madagascar sono invertite rispetto alle nostre Durante l’inverno, cioè da maggio ad ottobre, il clima è secco e le piogge sono più rare, mentre durante l’estate da novembre ad aprile il clima si fa più umido e le piogge cadono abbondanti.