indonesia lo stato arcipelago

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I viaggi volontariato in indonesia

L’Indonesia, nota anche come Repubblica di Indonesia, rappresenta lo Stato-arcipelago più grande al mondo. Si estende da ovest verso est lungo l’Equatore per oltre 5400 km da Sabang, nell’isola di Sumatra, a Merauke, a sud di Papua. Il numero delle isole non è stato ancora ben definito. Terra di incredibile bellezza, tra orango, tigri e meravigliose spiagge, preparati ad un’esperienza unica.

Stanco dai soliti itinerari turistici dell’Indonesia? Ora puoi contribuire alla salvaguardia dell’incredibile patrimonio naturalistico indonesiano vivendo a contatto con le popolazioni e gli attivisti locali che hanno dato vita ad una meravigliosa rete di associazioni ambientaliste. In Indonesia abbiamo selezionato progetti di conservazione che ricoprono molte tipologie: avrai la possibilità di lavorare nei parchi nazionali, nei centri di riabilitazione per animali e progetti scientifici.

I progetti sono situati lungo tutto il paese, dalle principali località come Giacarta e Bali, fino alle isole più remote, seleziona il progetto più adatto ai tuoi gusti e preparati ad un’esperienza unica. Ti aiuteremo nella scelta del viaggio e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza.

L’Indonesia ha un clima equatoriale, abbastanza uniforme: caldo e umido da ottobre ad aprile, durante la stagione delle piogge, caldo e secco da maggio a settembre. Le temperature sono molto elevate nelle regioni costiere, dove arrivano fino a 31°C, mentre si abbassano nell’interno. Il tasso di umidità è molto alto (mediamente intorno all’80% ); le precipitazioni, determinate dai monsoni, sono abbondanti e raggiungono medie annuali di 1.800 mm.