india il paese incredibile

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I migliori viaggi volontariato in india

Caotica, intossicante, folle, esasperante, fantastica, squallida, bella, scoraggiante, travolgente e fantastica. L’India è tutto questo, e molto altro. Sei pronto ad avventurarti in uno dei viaggi più incredibili della tua intera vita?

L’India è incredibile nel vero senso della parola “incredibile”. Non crederai ai tuoi occhi, dalle vette dell’Himalaya, alle lussureggianti foreste del sud, preparati ad un’avventura unica vivendo a stretto contatto con le popolazioni e gli attivisti locali che hanno dato vita ad una meravigliosa rete di associazioni ambientaliste. In India abbiamo selezionato progetti di conservazione che ricoprono molte tipologie: avrai la possibilità di lavorare nei parchi nazionali, nei centri di riabilitazione per animali e progetti scientifici.

L’India è incredibilmente grande, abbiamo provato a coprire tutto il continente, troverai associazioni ambientaliste che operano su tutta la nazione, e altre che invece hanno progetti localizzati. In ogni caso non preoccuparti, ti aiuteremo nella fase di scelta e partenza.

Il clima dell’India si può suddividere in sei sottotipi climatici; i loro influssi hanno dato origine ai territori desertici nella zona occidentale, alla tundra alpina e ai ghiacciai nel nord, alle regioni tropicali umide che ospitano le foreste pluviali del sudovest e ai territori delle isole del subcontinente indiano situate nell’Oceano Indiano. Queste regioni presentano microclimi decisamente differenziati, sebbene strettamente agglomerati. La nazione è, in linea di massima, soggetta a quattro stagioni: l’inverno (in gennaio e febbraio), l’estate (da marzo a maggio), una piovosa stagione monsonica (da giugno a settembre) e una stagione post-monsonica (da ottobre a dicembre).