Filippine le isole più belle al mondo

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I viaggi volontariato alle filippine

Le Filippine sono una nazione assolutamente unica nel suo genere: costituita da un’enorme arcipelago nel bel mezzo dell’Oceano, è formata da oltre 7.000 isole circondate a est dal Mare delle Filippine, a sud dal Mare del Sulawesi (o di Celebes), a ovest dal Mare Cinese Meridionale. Chi ama il mare ha trovato la sua dimensione naturale.

Un viaggio alle Filippine è un’esperienza comunque bella, ma se vuoi dare un vero senso all’esperienza, unisciti alle popolazioni e gli attivisti che quotidianamente lottano per la conservazione di questo paradiso in terra. La battaglia è dura e lunga, ma importante perché conservare le Filippine significa conservare il mare e le sue meraviglie.

I progetti sono situati nella varie isole del paese, dalle principali alle isole più remote, seleziona il progetto più adatto ai tuoi gusti e preparati ad un’esperienza unica. Ti aiuteremo nella scelta del viaggio e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza.

Il clima delle Filippine è di tipo tropicale, con temperature alte ed un’umidità costante. Nelle isole del versante orientale il clima a carattere equatoriale presenta piogge più frequenti anche durante la stagione secca. Le coste più settentrionali ed orientali infatti sono soggette agli influssi monsonici provenienti da nord-est che soffiano durante l’inverno e scaricano molta pioggia su questo versante, le isole che si trovano in questa zona hanno precipitazioni costanti un po’ tutto l’anno.Nelle isole del versante occidentale e nella zona centrale il clima ha due stagioni ben distinte, quella secca da dicembre ad aprile ed una stagione più umida e piovosa da maggio a novembre con tifoni anche di forte intensità soprattutto nel mese di agosto. Le temperature sono alte tutto l’anno nelle Filippine, così anche la temperatura dell’acqua del mare che le circonda, permettendo il bagno in ogni periodo stagionale.