Ecuador il paese dei quattro mondi

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I nostri viaggi volontariato in Ecuador

L’Ecuador è conosciuto come il paese dei quattro mondi perché nonostante sia piccolo, dentro i suoi confini nazionali possiede quattro zone completamente diverse tra loro. Dalle magnifiche Isole Galapagos, alle impenetrabili foreste dell’Amazzonia, l’Ecuador è un piccolo gioiello naturalistico che ti conquisterà immediatamente.

Scopri la natura incredibile dell’Ecuador vivendo a contatto con le popolazioni e gli attivisti locali che hanno dato vita ad una meravigliosa rete di associazioni ambientaliste. In Ecuador abbiamo selezionato per te progetti di conservazione che ricoprono molte tipologie: avrai la possibilità di lavorare nei parchi nazionali, nei centri di riabilitazione per animali e partecipare a progetti scientifici. Non sarai più un semplice turista, ma un protagonista attivo nella conservazione ambientale. Un progetto di volontariato è il primo passo per chi desidera prendere finalmente parte al movimento ecologista mondiale e un perfetto biglietto da visita per chi vuole fare della conservazione il suo lavoro principale.

Abbiamo selezionato i migliori progetti di conservazione situati in tutte le zone principali del paese, dalla capitale Quito alle isole più remote delle Galapos, seleziona il progetto più adatto ai tuoi gusti e necessità, preparati ad un’esperienza unica. Ti aiuteremo nella scelta del progetto e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza.

Il clima ecuadoriano è caldo e umido nei bassopiani tropicali e fresco nelle alte valli delle Ande. Le cime dei vulcani sono spesso ricoperte di neve. La stagione piovosa, che varia a seconda della regione, va da gennaio ad aprile. Il periodo di maggiore affluenza coincide con i principali periodi di vacanza: da marzo a maggio, da luglio ad agosto e da dicembre a gennaio. A carnevale (febbraio/marzo, date variabili), in tutto il Paese si tengono sfilate per le strade e giochi con l’acqua. Le Fiestas de Quito (dicembre), che celebrano la fondazione della città, sono caratterizzate da corride, processioni per le strade, fuochi d’artificio e festeggiamenti sui chivas (autobus aperti).