Costa Rica pura vida

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I viaggi volontariato in Costa Rica

Il Costa Rica è conosciuto come il paese più felice al mondo e il detto rappresenta la realtà. Il Costa Rica è un paradiso naturale protetto, una meta ambita per tutti coloro che amano la natura e gli animali. Una politica lungimirante che ha portato alla creazione di molte aree protette che proteggono gli ecosistemi tra i più belli al mondo.

Scopri la natura incredibile del Costa Rica vivendo a contatto con gli ambientalisti locali che hanno dato vita ad una meravigliosa rete di associazioni ambientaliste. In Costa Rica abbiamo selezionato per te progetti di conservazione che ricoprono molte tipologie: avrai la possibilità di lavorare nei parchi nazionali, nei centri di riabilitazione per animali e partecipare a progetti scientifici. Non sarai più un semplice turista, ma un protagonista attivo nella conservazione ambientale. Un progetto di volontariato è il primo passo per chi desidera prendere finalmente parte al movimento ecologista mondiale e un perfetto biglietto da visita per chi vuole fare della conservazione il suo lavoro principale.

Abbiamo selezionato i migliori progetti di conservazione situati in tutte le zone principali del paese, dalla capitale alle isole più remote del Pacifico, seleziona il progetto più adatto ai tuoi gusti e necessità, preparati ad un’esperienza unica. Ti aiuteremo nella scelta del progetto e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza

Il clima del Costa Rica è principalmente di tipo tropicale, indicativamente con una stagione secca da dicembre ad aprile ed una stagione umida da maggio a novembre. Le temperature sono alte tutto l’anno se si escludono le zone montuose dove ci sono forti escursioni termiche tra il giorno e la notte.