Colombia bird haven

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I viaggi volontariato in Colombia

La Colombia è il paese con la maggiore biodiversità di uccelli al mondo.

Nascosti per decenni data la situazione politica del paese, dopo la pacificazione raggiunta la Colombia ha finalmente svelato al mondo il suo patrimonio naturalistico nascosto.  Ettari di foresta amazzonica incontaminata con specie ancora da scoprire, la sfida ora è proteggerle dall’avidità delle aziende che per sopravvivere hanno bisogno di risorse naturali. Lo sviluppo dell’ecoturismo, del volontariato e della conservazione è la via da seguire per salvaguardare uno degli ultimi angoli incontaminati al mondo.

I progetti e i viaggi selezionati in Colombia da Keep the Planet sono situati lungo tutto il paese, dalla capitale Bogotà alle isole e montagne più isolate, seleziona il progetto più adatto al tuo percorso personale e professionale. Ti aiuteremo nella scelta del viaggio e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza.

La maggior parte della Colombia ha un clima tropicale, ma la zona della catena delle Ande è più fresca, con condizioni climatiche subtropicali e nevicate sulle cime più alte. La stagione delle piogge varia in base alla zona (maggio-novembre nel nord, aprile-maggio e ottobre-novembre a Bogotá). Dicembre-gennaio è il periodo più comune per visitare il Paese. Il carnevale di Barranquilla (febbraio/marzo, date variabili), uno dei più grandi al mondo, è caratterizzato da sfilate colorate per le strade della città e da un’atmosfera festosa. Il Festival teatrale iberoamericano di Bogotá (marzo/aprile, negli anni pari) è un grande evento che attira compagnie di attori da tutto il mondo.