Cile il paradiso perduto

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I nostri viaggi volontariato in Cile

Con 4270 km di costa, il Cile è il paese più lungo al mondo. Dal deserto di Atacama ai ghiacciai dello Stretto di Magellano, dal mare del Pacifico alle montagne delle Ande, la natura selvaggia di questa straordinaria striscia di terra stretta tra l’oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande, regala paesaggi spettacolari che ospitano una flora e una fauna unica al mondo. 

Scopri la natura cilena vivendo a contatto con le popolazioni e gli attivisti locali che hanno dato vita ad una meravigliosa rete di associazioni ambientaliste. In Cile abbiamo selezionato progetti di conservazione che ricoprono molte tipologie: avrai la possibilità di lavorare nei parchi nazionali cileni, nei centri di riabilitazione per animali e progetti scientifici.

I progetti sono situati lungo tutto il paese, dalla capitale Santiago alle isole più remote, seleziona il progetto più adatto ai tuoi gusti e preparati ad un’esperienza unica. Ti aiuteremo nella scelta del viaggio e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza.

L’estate (dicembre-marzo), Pasqua (marzo/aprile, date variabili) e luglio sono i periodi di alta stagione (ad eccezione di Santiago, meta valida tutto l’anno). Il clima varia sensibilmente in base alla regione: a nord è secco e caldo, sulla costa è più mite, mentre il Cile e la Patagonia sono in inverno molto fredde (giugno-settembre). Tra gli eventi principali si ricorda il Santiago a Mil International Theater Festival (gennaio), il festival Tapati (isola di Pasqua, gennaio/febbraio), che celebra la cultura indigena, e le Fiestas Patrias (settembre), con fuochi d’artificio, sfilate e musica.