Capo Verde l'arcipelago delle tartarughe

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I viaggi volontariato A CAPO VERDE

Uno stato africano composto da un arcipelago di ben 10 isole di origine vulcanica più 8 piccoli isolotti. Un gioiello naturalistico nascosto che merita tutto il nostro impegno nella conservazione. Situato poco più a sud delle Isole Canarie, Capo Verde è il destino ideale per chi desidera lavorare nella conservazione delle tartarughe marine.

Scopri la natura di questo angolo di paradiso vivendo a contatto con le popolazioni e gli attivisti locali che hanno dato vita ad una meravigliosa rete di associazioni ambientaliste. A Capo Verde abbiamo selezionato progetti di conservazione rivolti specialmente alla conservazione delle tartarughe marine, avrai la possibilità di vivere una perfetta esperienza a contatto con la natura.

I progetti sono situati su diverse isole dell’arcipelago, ti aiuteremo nella scelta del viaggio e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza

Il clima è di tipo tropicale, mite tutto l’anno, temperatura media di 25 gradi. Il periodo migliore per visitare la zona è tra Maggio e Luglio e da Novembre a Dicembre, quando l’aria è meno umida e l’escursione termica fra giorno e notte è ridotta. Il periodo ideale per lavorare nella conservazione delle tartarughe marine va da Maggio ad Ottobre.