Brasile amazing country

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I viaggi volontariato in brasile

Il Brasile è il paese che ospita la porzione più grande di Amazzonia, il polmone verde del nostro pianeta. più lungo al mondo. Il paese regala paesaggi spettacolari che ospitano una flora e una fauna unica al mondo. Dobbiamo attivamente proteggere questi ultimi angoli di paradiso che ora più che mai sono sotto minaccia. 

Scopri la natura del Brasile vivendo a contatto con le popolazioni e gli attivisti locali che hanno dato vita ad una meravigliosa rete di associazioni ambientaliste. In Brasile abbiamo selezionato progetti di conservazione che ricoprono molte tipologie: avrai la possibilità di lavorare nei parchi nazionali cileni, nei centri di riabilitazione per animali e progetti scientifici.

I progetti sono situati lungo tutto il paese, potrai vivere insieme agli indios dell’Amazzonia, oppure partecipare a programmi di conservazione di specie in pericolo di estinzione come il delfino rosa. Ti aiuteremo nella scelta del viaggio e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza.

Il clima del Brasile presenta marcate differenze da regione a regione.
Lungo la fascia costiera settentrionale è di tipo tropicale, con temperature mitigate dai venti oceanici portatori di umidità e una media annua delle precipitazioni di circa 1500 mm.
Lungo le coste meridionali il clima è caratterizzato da più marcate variazioni stagionali con inverni con giornate tiepide e serate fresche e una media delle precipitazioni inferiore ai 1000 mm. Negli altipiani centrorientali il clima è subtropicale: le temperature variano alle diverse altitudini, con marcate escursioni diurne, e si verificano spesso lunghi periodi di siccità.
Negli altipiani meridionali e occidentali le precipitazioni possono essere abbondanti, mentre nell’altopiano sudorientale, dove la densità della popolazione è particolarmente elevata, le temperature variano da subtropicali a temperate.
Nella regione amazzonica il clima equatoriale umido è influenzato dagli alisei che portano abbondanti piogge. In questa zona, una delle più piovose della Terra (2000 mm annui), si registra una temperatura costante di circa 26 °C.