botswana il regno degli animali

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I viaggi volontariato in botswana

Un viaggio in Botswana significa vivere un’esperienza unica che porta ad essere circondati da una natura incontaminata, dove si possono avvistare gli animali selvaggi più belli in un ambiente caratterizzato da deserto e riserve naturali, acqua e regioni aride che si fondono con un’armonia assoluta. 

Scopri la natura del Botswana vivendo a contatto con le popolazioni e gli attivisti locali che hanno dato vita ad una meravigliosa rete di associazioni ambientaliste. In Botswana abbiamo selezionato progetti di conservazione che ricoprono molte tipologie: avrai la possibilità di lavorare nei parchi nazionali , nei centri di riabilitazione per animali e progetti scientifici. Le nostre offerte sono il miglior modo per scoprire un paese altrimenti molto costoso e riservato ad un turismo di alta fascia, attraverso la conservazione è invece possibile ammirare la magnifica natura del Botswana contenendo i costi.

I progetti sono sparsi nelle varie parti del paese, dalla capitale Gaborone ai parchi più selvaggi, seleziona il progetto più adatto ai tuoi gusti e preparati ad un’esperienza unica. Ti aiuteremo nella scelta del viaggio e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza.

Il periodo migliore per una visita del Botswana va da aprile a settembre, quando il caldo non è eccessivo ed il clima è secco e la scarsa vegetazione permette la ricerca degli animali selvatici con più facilità.