Australia il continente dei canguri

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I viaggi volontariato in Australia

L’Australia è il continente dai mille colori, dal rosso della sabbia dell’outback più remoto, all’azzurro intenso dell’oceano, fino al verde brillante delle lussureggianti foreste costiere. Un viaggio all’insegna della natura e della conservazione che attraverso i programmi di volontariato ti faranno viaggiare e vivere autentica la vita australiana.

Puoi contribuire alla salvaguardia della flora e della fauna australiana uscendo dai soliti itinerari turistici dell’Australia grazie alla nostra selezione di viaggi volontariato a contatto con la natura. In Australia abbiamo selezionato progetti di conservazione che ricoprono molte tipologie: avrai la possibilità di lavorare nei parchi nazionali, nei centri di riabilitazione per animali e progetti scientifici.

I progetti sono situati lungo tutto il continente australe che data la sua dimensione è difficile da visitare tutto. Ti aiuteremo nella scelta del viaggio e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza.

L’Australia, enorme Paese di più di 7 milioni e mezzo di chilometri quadrati, attraversato dal Tropico del Capricorno, ha in gran parte un clima arido, desertico o semidesertico, tranne l’estremo nord che è tropicale con una stagione piovosa, e le coste meridionali che sono più temperate, dal clima oceanico o mediterraneo. Anche le aree non desertiche sono soggette a improvvisi riscaldamenti, causati da folate di vento torrido proveniente dal deserto, a volte accompagnato dalla sabbia. Trovandosi nell’emisfero meridionale, naturalmente le stagioni sono invertite rispetto all’Europa o al Nordamerica.