Argentina il bel paese

Abbiamo selezionato per te i migliori progetti di conservazione che ti faranno vivere un'esperienza unica immerso nella natura

I viaggi volontariato in argentina

Con 4270 km di costa, il Cile è il paese più lungo al mondo. Dal deserto di Atacama ai ghiacciai dello Stretto di Magellano, dal mare del Pacifico alle montagne delle Ande, la natura selvaggia di questa straordinaria striscia di terra stretta tra l’oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande, regala paesaggi spettacolari che ospitano una flora e una fauna unica al mondo. 

Scopri la natura argentina vivendo a contatto con le popolazioni e gli attivisti locali che hanno dato vita ad una meravigliosa rete di associazioni ambientaliste. In Argentina abbiamo selezionato progetti di conservazione che ricoprono molte tipologie: avrai la possibilità di lavorare nei parchi nazionali, nei centri di riabilitazione per animali e progetti di ecoturismo.

I progetti sono situati lungo tutto il paese, dalla capitale Buenos Aires al nord dove si concentra una piccola porzione di foresta Amazzonica, seleziona il progetto più adatto ai tuoi gusti e preparati ad un’esperienza unica. Ti aiuteremo nella scelta del viaggio e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza.

Estesa per ben 3.700 chilometri da nord a sud, l’Argentina presenta climi molto diversi tra loro: si va dal clima quasi tropicale del nord, al clima temperato di Buenos Aires e della Pampa, al clima freddo e ventoso della Patagonia, al clima subpolare della Terra del Fuoco. Vi è poi il clima freddo delle Ande, arido al centro-nord, freddo e nevoso al sud.
Le piogge sono abbondanti al nord-est, mentre all’estremo sud prevale la neve; al centro-sud vi è invece una vasta zona arida nella Pampa e nella Patagonia.
Trovandosi nell’emisfero meridionale, naturalmente in Argentina le stagioni sono invertite rispetto all’Europa.