Campi di volontariato ambientale in tutto il mondo

Aiutaci a proteggere mari, foreste, animali, la natura ha bisogno di tutto il nostro aiuto.

Una volta partito come volontario ambientale, scoprirai un nuovo modo di viaggiare e lavorare

Entrerai a pieno contatto con il luogo che visiti al fianco delle persone locali che hanno deciso di dedicare la loro intera vita alla conservazione della natura ed entrerai a far parte di un gruppo di persone legate da un unico obiettivo: proteggere il nostro pianeta per le generazioni future.

Abbiamo selezionato i migliori progetti di conservazione ambientale bypassando le agenzie mettendoti in contatto diretto con le associazioni locali.

La varietà dei nostri progetti ti permetterà di seguire le tue passioni, potrai lavorare per la conservazione delle barriere coralline, progetti di riforestazione delle foreste pluviali, oppure contribuire alla salvaguardia di specie simbolo come i gorilla di montagna o le tartarughe marine. 

I nostri progetti selezionati sono attivi durante tutto l’anno e in tantissimi paesi quindi puoi partire nel periodo a te adatto. 

Come volontario ambientale, lavorerai al fianco di veri ambientalisti, attivisti locali, ricercatori e scienziati e avrai modo di entrare in uno dei settori lavorativi più incredibili e gratificanti.

Se non trovi motivazione nel tuo attuale lavoro, partire come volontario ambientale è la scelta giusta per aprire nuove opportunità sia personali sia lavorative.

I progetti selezionati sia in Italia che all’estero sono ideali sia per chi cerca un lavoro, sia per vuole vivere un viaggio diverso, sia chi cerca nuove attività sul campo in ambienti unici ed affascinanti e utili per la conservazione della natura e l’ambiente.

I progetti sono aperti a tutti, dalle persone più esperte a chi invece è alla prima esperienza.

L’unico requisito imprescindibile è la passione per la natura e gli animali.

Al tuo arrivo le associazioni locali si occuperanno della tua formazione e inserimento nel progetto.

I progetti ambientali all’estero sono un’ottima occasione per visitare luoghi lontani dal turismo di massa, e per prendere parte al grande movimento ecologista mondiale.

Come volontario, potrai contribuire ad attività di ricerca, di raccolta dati sul campo e ai programmi di protezione della fauna selvatica.

A seconda dell’esperienza e delle competenze, oltre ai volontariati a pagamento, troverai volontariato gratuito e addirittura posizioni lavorative vere e proprie.

Le associazioni e gli enti hanno infatti bisogno di persone competenti capaci di apportare benefici concreti.

Io, il presidente dell’associazione Keep the Planet, inoltre ti aiuterò personalmente nella scelta del miglior progetto, nell’individuazione delle strategie per aiutarti a trovare lavoro e in generale di tutto quello che hai bisogno per diventare un volontario internazionale per l’ambiente e la natura.

Se sogni di lavorare con gorilla, elefanti, leoni o tigri, questa è la tua migliore occasione per farlo.

Per accedere all’incredibile database di associazioni e opportunità e inoltre ricevere offerte di lavoro ogni settimana direttamente sull’email, non ti resta che diventare socio dell’associazione Keep the Planet cliccando qui sotto.

Guarda il video del fondatore

Dove vuoi andare? CLICCA QUI SOTTO PER SCOPRIRE I PROGETTI AMBIENTALI

La natura ha bisogno di tutti noi

Keep the Planet è un’associazione ambientalista che mette in contatto i volontari internazionali con le migliori strutture sparse in tutto il mondo. Ti aiutiamo a trovare il progetto di volontariato dei tuoi sogni. Se desideri aiutare orango, gorilla, tigri, balene e squali nel loro ambiente naturale, sei giunto nel posto giusto. Keep the Planet è qui per questo.

Volontariato ambientale in Sud America
volontariato in indonesia
volontariato ambientale in Polonia

Alessandro Nicoletti

Il fondatore di Keep the Planet

Ogni volta che ho preso parte ad un campo di volontariato ho subito pensato a come partecipare al prossimo. Chi ama la natura si sente spesso in dovere di fare qualcosa per la sua protezione. Si vorrebbe cambiare il mondo in un attimo, ma spesso la sola soluzione è cambiare se stessi. Iniziamo con un piccolo gesto, è sempre meglio di niente.

Clicca qui sotto sul continente preferito, scegli la tua meta e parti per un'esperienza indimenticabile

Diventa parte attiva del cambiamento

ISCRIVITI GRATIS ALLA GREEN COMMUNITY

Unisciti gratuitamente alla community di Keep the Planet su Telegram