Asia

Raccolta di informazioni per organizzare un volontariato ambientale in Asia per la conservazione del territorio e delle specie simbolo asiatiche

Scopri come contribuire alla conservazione di animali unici come elefanti, orsi luna, orango tango, squali balena e tantissime altre specie tipiche del continente asiatico per un mondo sostenibile che supporta la conservazione del territorio e della natura.

Volontariato ambientale in Asia con animali nei santuari naturalistici

Un articolo di Alessandro Nicoletti sulle migliori opportunità di vacanze volontariato in Asia, un continente dove lo sfruttamento delle risorse economiche mette in rischio molte specie selvatiche. Se cerchi dei campi di volontariato dove aiutare la conservazione dell’ambiente e delle specie selvatiche, probabilmente l’Asia è il continente che fa per te. L’Asia è un luogo …

Volontariato ambientale in Asia con animali nei santuari naturalistici Leggi altro »

Volontariato ambientale in Indonesia: come aiutare l’ambiente e gli animali 

Un articolo di Keep the Planet utile per chi vuole fare un volontariato ambientale in Indonesia. Un paese che ha bisogno di educazione ambientale e lavoro per garantire la salvaguardia della biodiversità. Nata meno di mezzo secolo fa quando è giunto al termine il sanguinoso dominio olandese, l’Indonesia è una nazione del sud-est asiatico piuttosto …

Volontariato ambientale in Indonesia: come aiutare l’ambiente e gli animali  Leggi altro »

Volontariato in Borneo per contribuire alla salvaguardia delle foreste

Un articolo di Alessandro Nicoletti dedicato al volontariato ambientale in Borneo, l’isola che ospita le specie simbolo della conservazione come gli orango. Ogni giorno ci arrivano immagini allarmanti circa la situazione in uno degli angoli più belli e affascinanti al mondo e cioè le foreste indonesiane del Borneo. Il Borneo è la terza isola più …

Volontariato in Borneo per contribuire alla salvaguardia delle foreste Leggi altro »

Volontariato in Thailandia per un’esperienza a contatto con la natura

Keep the Planet è un’associazione ambientalista italiana che seleziona i migliori progetti di conservazione ambientale in tutti i continenti del mondo. In questa guida analizziamo le principali esperienze di volontariato ambientale in Thailandia, un paese molto affascinante che offre delle importanti opportunità per tutti coloro che vogliono vivere un viaggio diverso dal solito. Le associazioni …

Volontariato in Thailandia per un’esperienza a contatto con la natura Leggi altro »

Volontariato ambientale in Birmania nei migliori progetti di conservazione

La Birmania (ufficialmente denominata Repubblica dell’Unione del Myanmar) è uno Stato dell’Asia sudorientale, che dal 2005 ha come capitale la città di Yangon a Pyinmana, poi denominata nel 2006 Naypyidaw (che significa in birmano città dei re). Questo Paese fa parte della penisola indocinese, ed affaccia sul Golfo del Bengala e sul mar delle Andamane, …

Volontariato ambientale in Birmania nei migliori progetti di conservazione Leggi altro »

Volontariato in Cambogia per la conservazione di animali e ambiente

La Cambogia (ufficialmente denominata il Regno di Cambogia) è uno Stato del sud – est asiatico con captale la città di Phnom Penh. Questo Stato, che è tra i più popolosi al mondo, confina a nord con Thailandia e Laos, a est e a sud con il Vietnam e il golfo del Siam, e ad …

Volontariato in Cambogia per la conservazione di animali e ambiente Leggi altro »

Volontariato alle Filippine per la conservazione di animali e ambiente

Le Filippine (ufficialmente denominata Repubblica delle Filippine) sono uno Stato insulare del sud-est asiatico, con capitale Manila. Questo arcipelago comprende più di 7000 isole, ed è uno dei Paesi maggiormente popolati al mondo (soprattutto se si considera che milioni di persone originarie di questo luogo vivono all’estero). Le Filippine sono uno Stato caratterizzato dal fatto …

Volontariato alle Filippine per la conservazione di animali e ambiente Leggi altro »

Volontariato in Cina per la conservazione di animali e ambiente

La Cina (ufficialmente denominata Repubblica Popolare Cinese), è uno Stato situato nell’Asia orientale con capitale Pechino. È uno degli Stati più estesi al mondo per superficie, ed è soprattutto il paese più popoloso del pianeta, avendo una popolazione che supera il miliardo di persone. Famoso per la sua politica sociale ed economica unica al mondo, …

Volontariato in Cina per la conservazione di animali e ambiente Leggi altro »

Volontariato in Vietnam per la conservazione di animali e ambiente

Il Vietnam è un paese caldo per quanto riguarda la conservazione ambientale e animale. E’ proprio qui infatti il termine ultimo insieme alla Cina di tutto o quasi il traffico illegale di specie selvatiche: dai corni di rinoceronte, alle zanne di elefante, alle pinne di squalo, il paese purtroppo è il destino finale di questo …

Volontariato in Vietnam per la conservazione di animali e ambiente Leggi altro »

Volontariato ambientale in Sri Lanka: idee di conservazione

Lo Sri Lanka è uno stato insulare che si trova in Asia. È situato tra l’Oceano Indiano, il Golfo di Mannar e il Golfo del Bengala, ed ha come capitale Sri Jayawardenapura Kotte, che è la più grande e popolata città del Paese, sebbene, l’isola principale, è Ceylon, che ospita un numero veramente alto di …

Volontariato ambientale in Sri Lanka: idee di conservazione Leggi altro »

Volontariato ambientale in Laos: idee per un viaggio indimenticabile

Uno dei paesi più interessanti dove effettuare un volontariato ambientale è certamente il Laos. Il Laos (ufficialmente denominato Repubblica Popolare Democratica del Laos) è uno Stato del sud-est asiatico che confina a nord con la Cina, a est con il Vietnam, a sud con la Cambogia, a ovest con la Thailandia, a nord-ovest con la …

Volontariato ambientale in Laos: idee per un viaggio indimenticabile Leggi altro »

Volontariato in Giappone: partecipa a progetti di conservazione ambientale

Il Giappone è uno Stato insulare dell’Asia orientale, con capitale Tokio. Questo Stato rappresenta morfologicamente un arcipelago composto da quasi settemila isole, anche se, la fetta più grande del territorio, è occupata da quattro isole di maggiore superficie rispetto alle altre, ossia: Honshū, Hokkaidō, Kyūshū e Shikoku, che sono collegate tra loro tramite ponti e …

Volontariato in Giappone: partecipa a progetti di conservazione ambientale Leggi altro »

Volontariato in Nepal: parti per un viaggio volontariato per aiutare le specie

Il Nepal è uno Stato dell’Asia meridionale, la cui capitale è Katmandu. Il Nepal, situato quasi interamente nella catena montuosa dell’Himalaya, è uno Stato senza sbocco sul mare, che confina a nord con la Cina e a sud con l’India. La popolazione residente in questo territorio è composta da oltre cento gruppi etnici diversi, tra …

Volontariato in Nepal: parti per un viaggio volontariato per aiutare le specie Leggi altro »

Volontariato ambientale in India: come partire per un viaggio volontariato

L’India (ufficialmente denominata Repubblica dell’India), è uno Stato federale dell’Asia meridionale, con capitale Nuova Delhi. È uno degli Stati più grandi al mondo, e con una popolazione che supera il miliardo di persone (è il secondo Paese più popolato al mondo). L’India, dal punto di vista ambientale, presenta un’accentuata biodiversità, tanto da essere considerata la …

Volontariato ambientale in India: come partire per un viaggio volontariato Leggi altro »

Volontariato ambientale in Giordania: campi e progetti di conservazione

La Giordania è un paese arabo situato sulla sponda orientale del fiume Giordano, che si contraddistingue per i monumenti antichi, le riserve naturali e i resort affacciati sul mare. Qui si trova il celebre sito archeologico di Petra, che sorge all’interno di una stretta valle caratterizzata da tombe, templi e monumenti scavati nei muri di …

Volontariato ambientale in Giordania: campi e progetti di conservazione Leggi altro »