VUOI LAVORARE NELLA CONSERVAZIONE DELLA NATURA E DEGLI ANIMALI?

Impara come raggiungere i tuoi obiettivi lavorativi nella tutela degli ecosistemi naturali da chi ha fatto la strada prima di te.

Studiare per anni le discipline ambientali che ami e poi ritrovarti a fare tutt’altro è il più grande rimpianto che potresti avere. Noi siamo qui per far sì che questo non accada.

GUARDA IL VIDEO DI ALESSANDRO

Acquisci le competenze del futuro, la sostenibilità ambientale ha bisogno di te

La Green Academy è un percorso di formazione unico progettato su misura per gli studenti, i professionisti e gli imprenditori del futuro impegnati nella conservazione della natura e degli animali.

LA NATURA HA BISOGNO DI PERSONE CHE AMANO IL PROPRIO LAVORO

CON ESTREMO PIACERE TI PRESENTO LA SOLUZIONE AI TUOI DUBBI

Se desideri lavorare nella conservazione degli animali selvatici, la Green Academy ti prende per mano e ti aiuta a risolvere tutti i tuoi dubbi e preoccupazioni.

La maggior parte degli aspiranti lavoratori nella conservazione ambientale compie errori importanti che comprometteranno la possibilità di fare il lavoro che desiderano al servizio della natura. 

Ti sei iscritto all’Università pieno di sogni e obiettivi, ma lo sai che potresti rischiare di non raggiungerli se commetti gli errori tipici dello studente?

Pensa ai sacrifici che stai facendo tu e la tua famiglia per studiare all’Università e intraprendere questo importante percorso di vita.

Cosa succederebbe se tutti questi sacrifici diventassero vani per colpa degli errori che potresti compiere durante il percorso formativo.

Ecco, la Green Academy è qui proprio per questo, per non rendere vani i tuoi sacrifici e tanto meno quelli della tua famiglia.

Grazie alle strategie e alla conoscenza a cui avrai accesso, aumenti le tue possibilità di vivere la vita che hai sempre desiderato.

Accedi alla conoscenza chi ha percorso il cammino prima di te così da aumentare le tue possibilità di carriera nel settore della conservazione di natura e animali.


DIVENTA LA PARTE ATTIVA DEL CAMBIAMENTO

COS'E'LA green academy?

Benvenuto nell’unica scuola online in Italia dedicata interamente alla tua crescita professionale nel settore della sostenibilità e conservazione ambientale.

Se vuoi lavorare nella conservazione delle specie simbolo del nostro pianeta come squali, giraffe, leoni, gorilla, iscriviti all’unica piattaforma che ti insegna come muovere i tuoi primi passi nel settore.

COSA TROVI NELLA GREEN ACADEMY

30 Video di formazione specifica su come trovare lavoro nella conservazione ambientale e i passi da effettuare per incrementare le opportunità di successo lavorativo. La scuola è in costante aggiornamento con nuovi video ogni settimana. 

Alcuni degli argomenti trattati nello specifico:

  • come scrivere un CV efficace;
  • lavorare nei parchi nazionali;
  • come fare networking;
  • ideare un social business ecosostenibile;
  • case study di successo;
  • come aprire un’associazione;
  • la struttura del mercato del lavoro;
  • tipologia di volontariato ambientale;
  • diventare un libero professionista;
  • cosa fare prima e durante della laurea;
  • quali corsi professionali frequentare;

Accedi al solo database esistente in Italia con oltre 200 progetti di conservazione ambientale e animale che accettano volontari. Questo è il miglior modo per iniziare a lavorare nella conservazione ambientale. I progetti di volontariato suddivisi per paese sono la porta d’ingresso nel mondo del lavoro. 

Dai monitoraggi dei nidi di tartaruga marina in Messico, alla conservazione degli orango in Borneo, la lista dei progetti è lunga e in costante aggiornamento. Sarai aiutato nella scelta del progetto più adatto al tuo caso specifico.

Sono oltre 10 anni che lavoro nella conservazione della natura e degli animali. Conosco il settore e le sue dinamiche, so dove e come cercare le migliori opportunità di lavoro e volontariato.

Questa esperienza decennale la metto a tua disposizione per aiutarti a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

Sono poche le cose che hanno valore come le relazioni tra individui. Iscrivendoti alla Green Academy entri nella community fatta di persone che hanno gli stessi obiettivi e le stesse aspirazioni.

Grazie ai giusti contatti la strada verso il successo professionale è più breve, entra nel nostro gruppo, partecipa alle discussioni e ottieni le giuste informazioni.

Nel gruppo vengono condivise continuamente annunci di lavoro, tirocinio e volontariato.

Questa è una sezione appena nata e in crescita. Qui trovi le interviste ai professionisti del settore come professori universitari, ricercatori, documentaristi, presidenti di associazioni, veterinari, biologi, imprenditori coinvolti nella conservazione ambientale e animale.

Avrai accesso alla loro esperienza di vita, questo non ha un valore misurabile ed è tuo a portata di clic.

A chi è rivolta l'iscrizione alla Green Academy

La Green Academy è lo strumento per lavorare nella conservazione di natura e animali.

Tutti possono iscriversi, tuttavia l’iscrizione è particolarmente consigliata a:

  • Studenti appena diplomati che vogliono lavorare nella natura e con gli animali;
  • Laureandi e laureati in ambito scientifico quali Scienze Biologiche, Veterinarie, Naturali, Ambientali, Agrarie, Ingegneria ambientale;
  • Aspiranti imprenditori nella green e blue economy;
  • Professionisti che vogliono cambiare carriera e lavorare per associazioni ambientaliste;
  • Chi desidera diventare documentarista naturalista;
  • Chi sogna di lavorare nell’ecoturismo sostenibile.

Cosa ottieni con l'iscrizione alla Green Academy

Iscrivendoti alla Green Academy ottieni numerosi vantaggi che ti apriranno le porte al lavoro dei tuoi sogni:

  • 1. Avrai una valutazione professionale delle tue competenze e insieme identificheremo le aree in cui si potrebbe investire la propria carriera;
  • 2. Impari le tecniche di ricerca del lavoro più efficaci. 
  • 3. Avrai l’opportunità di parlare con esperti del settore e ottenere informazioni aggiornate sul mercato del lavoro;
  • 4. Ricevi una formazione su come compilare un curriculum vincente
  • 5. Crei la tua rete di contatti professionali necessari per la carriera.

COMMUNITY

Vieni inserito nel gruppo Telegram riservato agli iscritti dove periodicamente vengono condivise opportunità di lavoro, tirocinio e volontariato nel settore della conservazione ambientale. Fai rete con i professionisti del settore di tuo interesse.

FORMAZIONE

Accedi all’unico video corso esistente in Italia dedicato esclusivamente su come trovare lavoro nella conservazione ambientale e animale, come aprire un’associazione di successo o un business ad alto impatto sociale.

NETWORKING

Scopri come fare rete e potenziare le tue opportunità di entrare nel fantastico mondo della conservazione ambientale. Per entrare nel mondo del lavoro devi farti conoscere, la Green Academy è qui per questo.

ESPERIENZA

Ottieni le interviste esclusive agli eroi della conservazione ambientale, professori universitari, documentaristi naturalistici, ricercatori, attivisti, ambientalisti con decenni di esperienza sul campo. 

Cosa dicono di noi

Clicca e guarda la testimonianza di Giorgia

Clicca e guarda la testimonianza di Andrea

recensione green academy

Clicca il tasto e ascolta la testimonianza diretta di chi si è iscritto

Ascolta la testimonianza di Riccardo

"Il dovere di tutti noi è solo uno, cercare di rendere il mondo migliore. Iniziamo insieme a fare la nostra parte perché è necessario"

DIVENTA PARTE ATTIVA DEL CAMBIAMENTO

Io sono Alessandro, biologo marino e fondatore di Keep the Planet. Iscrivendoti alla Green Academy accedi ad oltre 10 anni di esperienza sul campo della conservazione ambientale. Se il tuo sogno è quello di lavorare per la tutela della natura, io sono qui per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi personali e professionali.

Negli oltre 10 anni di esperienza diretta sul campo, ho imparato cosa serve per trovare lavoro nelle piccole e grandi associazioni ambientali, nelle prestigiose università di tutto il mondo, nelle aziende impegnate nella sostenibilità ambientale.

Nella Green Academy apprenderai non solo le strategie per trovare un lavoro nella conservazione, ma anche a come dar vita alla tua associazione ambientale e alla tua azienda ad alto impatto sociale.

Nessuna formula magica, solamente il frutto di anni di esperienza applicata sul campo spinta da determinazione e passione.

Io sono Alessandro Nicoletti, biologo marino e fondatore di Keep the Planet, la community dei professionisti della conservazione ambientale.

Se sogni di lavorare nella conservazione di natura e animali, sei giunto nel posto giusto.

Iscriviti alla Green Academy e diventa parte attiva del cambiamento.

I RISCHI DI ISCRIVERSI ALLA GREEN ACADEMY

La Green Academy potrebbe causarti tutta una serie di problematiche a cui non potresti più rinunciare….

SBLOCCA LE INTERVISTE DEGLI ESPERTI

IN REGALO CON L'ISCRIZIONE L'UNICO DATABASE CON OLTRE 200 ESPERIENZE DI TIROCINIO E VOLONTARIATO

Abbiamo selezionato oltre 200 tra enti pubblici e privati, istituti di ricerca, rifugi di animali selvatici, centri di recupero, associazioni di volontariato, progetti di ricerca, tirocini e internship in ambito ambientale che accettano volontari internazionali e che offrono opportunità di inserimento lavorativo. Se desideri cambiare vita e carriera, prenderti un periodo sabbatico, o più semplicemente dedicare le tue prossime vacanze alla conservazione ambientale, Keep the Planet è qui per aiutarti.

Mensile

Disdici quando vuoi
27
99 Mese
  • 30 videolezioni
  • Interviste esperti
  • Community
  • Database

Annuale

Disdici quando vuoi
7
99 Mese
(pagato annualmente)
  • 30 videolezioni
  • Interviste esperti
  • Community
  • Database
  • VIDEO CALL DI 30 MINUTI CON ALESSANDRO
Popolare

Per sempre

ISCRIZIONE A VITA
149
99 UNA TANTUM
  • 30 videolezioni
  • Interviste esperti
  • Community
  • Database
  • VIDEO CALL DI 30 MINUTI CON ALESSANDRO

Domande frequenti

Iscrivendoti alla Green Academy ottieni l’accesso al video corso di 30 lezioni, l’accesso all’unico database in Italia con i contatti professionali per volontariato e lavoro, iscrizione alla community riservata, interviste esclusive ai professionisti della conservazione ambientale, servizio di Jobs alert tempestivo

All’interno della Green Academy analizziamo in maniera completa i 3 percorsi che ti daranno la possibilità di lavorare nella conservazione degli ecosistemi.

Ti insegniamo come definire l’obiettivo, pianificare una strategia, ottenere i risultati, scrivere un CV e tutto quello che serve per farti spazio in questo settore.

La seconda parte del corso ti insegna come crearti un percorso indipendente da libero professionista, oppure come direttore di associazione o imprenditore in ambito ecologico. Sei pronto ad accettare la sfida?

L’abbonamento mensile a Keep the Planet si rinnova in automatico ogni 30 giorni a partire dal giorno di acquisto della Green Academy.

Ciò significa che ogni mese verrà prelevata la rata dell’abbonamento direttamente dal metodo di pagamento che hai indicato in fase di acquisto.

Nel caso di abbonamento annuale, la procedura è sempre la stessa: il rinnovo è automatico ogni 365 giorni.

Tutti i pagamenti sono processati da Stripe che garantisce la massima sicurezza.

L’abbonamento, sia mensile che annuale, può essere comunque interrotto in qualsiasi momento.

L’iscrizione a vita non prevede rinnovi, ottieni l’accesso per sempre.

La Green Academy non è un servizio, ma una missione di vita per Keep the Planet. 

Abbiamo preso ormai da tempo la decisione di dedicare la nostra vita alla conservazione ambientale e pertanto le video lezioni, gli aggiornamenti e le interviste saranno sempre aggiunte e aggiornate a vita.

Chi si iscrive alla Green Academy ha accesso a tutti i contenuti del database, ma in più anche il video corso e le interviste esclusive ai professionisti della conservazione. Se sei interessato solamente al volontariato, vai alla pagina di iscrizione del database.

Entro 7 giorni dall’acquisto, se per qualsiasi motivo non dovresti essere soddisfatto, provvederemo al rimborso immediato.

Dopo l'iscrizione ricevi un'email con tutti i dettagli, controlla anche lo spam