diventa-un-planet-keeper

Oggi giorno la terra sta affrontando numerose minacce: la deforestazione, la pesca eccessiva e l’estinzione di alcune specie di animali sono solo alcuni dei problemi a cui bisogna trovare delle soluzioni efficaci.

Nessuna organizzazione e nessuna persona, se lasciate da sole, possono dar luogo a cambiamenti, ma se ci uniamo tutti insieme contro queste problematiche possiamo fare molto. Sono battaglie che riguardano tutti e solo l’unione può produrre dei risultati tangibili.

Noi di Keep the Planet siamo online proprio per questo: per unirsi, per collaborare, per discutere sulle possibili soluzioni ecosostenibili, per diffondere notizie e per far conoscere a tutti i reali problemi che la terra, gli animali e tutti noi stiamo affrontando.

Per fare tutto questo e per far si che i progetti di Keep the Planet continuino a essere attivi abbiamo costantemente bisogno di collaboratori che diano il loro contributo, abbiamo bisogno di coloro a cui sta a cuore il futuro di dove viviamo, coloro che noi chiamiamo Planet Keepers.

Solo in questo modo possiamo diffondere le news sulla conservazione, sul vivere etico, sugli animali e sull’ambiente.

Tutti noi possiamo dare il nostro piccolo contributo per migliorare dove viviamo con dei semplici gesti. 

Non c’è bisogno di imprese eccezionali per dare il proprio contributo, ma l’insieme di tanti piccole azioni può fare la differenza.

Ci sono infiniti modi per aiutare Keep the Planet ed i seguenti sono solo esempi, ma se vuoi contribuire in una maniere differente non esitare a contattarci e proporci il tuo modo di sostenerci.

Diventa anche te un Planet Keeper!

Sei un giornalista?

sei-un-giornalista

Se scrivere è il tuo mestiere puoi inviarci uno o più articoli sull’ambiente, sugli animali, sulla conservazione o su un argomento che ti sta particolarmente a cuore sul quale sei ben informato.

Lo pubblicheremo a tuo nome nel blog di Keep the Planet e lo invieremo agli iscritti sulla newsletter.

La diffusione di notizie può essere il tuo piccolo contributo per mantenere le persone informate su cosa sta succedendo nel mondo.

Sei un fotografo?

sei-un-fotografo

Se fare foto ti appassiona puoi inviarci foto su qualsiasi tematica trattata su questo sito e le useremo negli articoli, nei social e le migliori saranno selezionate per essere sui gadget.

Naturalmente la foto resterà dell’autore che sarà citato nell’immagine stessa o nell’articolo. Verrà usata da KTP solo per diffondere informazioni sull’ambiente.

Le immagini possono essere un modo incredibilmente efficace per comunicare con le persone e questo può essere un modo in cui puoi dare il tuo piccolo contributo.

Sei un ambientalista o naturalista?

sei-un-ambientalista

Se lavori in qualche modo con la natura puoi sicuramente dare il tuo contributo su KTP per informare la gente su un argomento specifico che ti sta a cuore, su cui sei esperto o sul quale stai lavorando.

Noi di KTP crediamo che il  miglior modo per far conoscere alla persone un problema specifico e la sua soluzione è attraverso le parole di un esperto.

Perciò se sei esperto su un tema trattato su questo sito contattaci e pubblicheremo un articolo sul blog e lo invieremo agli iscritti.

Fai parte di un ONG o sei volontario per proteggere l’ambiente?

sei-parte-di-un-ong

Raccontaci su cosa stai lavorando o cosa hai fatto in passato per migliorare il pianeta e lo pubblicheremo nel blog di KTP.

Noi di Keep the Planet vogliamo dare voce a chiunque lotta quotidianamente battaglie per l’ambiente e vuole migliorare il mondo in cui viviamo, e lo facciamo facendo conoscere la storia di queste persone che purtroppo troppo spesso rimangono del tutto sconosciute.

Vogliamo dare il nostro piccolo contributo semplicemente diffondendo grazie a questo sito le storie di chi lotta continuamente per un futuro migliore.

Diventa anche tu un Planet Keeper!


Se fai parte di uno di questi gruppi o se credi che in qualche modo con quello che sai fare puoi aiutare Keep the Planet a raggiungere i suoi obbiettivi, a diffondere consapevolezza sull’ambiente e a lottare per un mondo migliore contattaci attraverso il form di seguito e saremo felici collaborare.

Contattaci