VUOI PARTIRE PER UN VOLONTARIATO AMBIENTALE?

Da oggi puoi contribuire alla conservazione di natura e animali grazie al volontariato naturalistico. 

Da un’esperienza di vita e viaggio puoi trasformare la tua vita professionale al servizio dell’ambiente. Scopri come…

GUARDA IL VIDEO E
ACCEDI AL DATABASE ESCLUSIVO

Abbiamo selezionato oltre 200 tra enti pubblici e privati, istituti di ricerca, rifugi di animali selvatici, centri di recupero, associazioni di volontariato, progetti di ricerca, tirocini e internship in ambito ambientale che accettano volontari internazionali e che offrono opportunità di inserimento lavorativo.

Se desideri cambiare vita e carriera, prenderti un periodo sabbatico, o più semplicemente dedicare le tue prossime vacanze alla conservazione ambientale, Keep the Planet è qui per aiutarti.

Se senti la necessità di metterti alla prova, se vuoi vivere esperienze straordinarie in luoghi unici, remoti a contatto con la natura e le specie selvatiche, iscriviti al database e passa all’azione.

Sei un giovane laureato in cerca di esperienza lavorativa?

Se la risposta è SI, diventa parte attiva del cambiamento insieme a Keep the Planet. 

A CHI E' RIVOLTA L'ISCRIZIONE

-Sei un biologo marino appena laureato in cerca del primo impiego? 

-Sei un veterinario e desideri lavorare per il soccorso dei cetacei?

-Ti sei laureato in Scienze Naturali o affini?

-Aspiri a cambiare carriera professionale ed entrare nella conservazione ambientale? 

-Vuoi semplicemente renderti utile per la tutela di animali e natura?

-Hai sempre sognato aiutare la natura in prima persona?

-Sei stanco delle solite vacanze in spiaggia?

-Vuoi tutelare le specie simbolo del nostro pianeta?

Non importa il motivo per cui decidi di iscriverti, l’importante è essere determinati a diventare parte attiva del cambiamento e lavorare per la tutela degli ultimi ecosistemi naturali.

Sia che tu sia un professionista del settore, o un semplice appassionato, l’iscrizione a Keep the Planet ti aiuterà a trovare la tua via nel complesso, ma affascinante mondo della conservazione di natura e animali. 

Tutti possono fare volontariato ambientale, se non sai da dove iniziare, iscriviti e accetta il nostro aiuto nella scelta.

COSA OTTIENI CON L'ISCRIZIONE?

Scoprilo cliccando il menù a tendina qui sotto

Accedi al solo database esistente in Italia con oltre 200 progetti di conservazione che accettano volontari. Questo è il miglior modo per iniziare a lavorare nella conservazione ambientale. Ti insegno come muoverti nella ricerca di lavoro, volontariato e tirocinio.

Periodicamente ricevi offerte di lavoro, tirocinio e opportunità di lavoro nel mondo della conservazione ambientale. Rimani aggiornato sulle opportunità che difficilmente troveresti da solo.

Avrai la mia disponibilità e contatto diretto, ti aiuterò a muoverti nel complesso mondo della conservazione. Solamente per gli iscritti metto a disposizione oltre 10 anni di esperienza diretta vissuta sul campo.

PERCHE' ACCEDERE AL DATABASE

Trovi lavoro nel mondo della conservazione

Abbiamo selezionato centinaia di associazioni sparse nei quattro angoli del pianeta che ti offriranno l’opportunità di entrare nel fantastico mondo della conservazione ambientale. Potrai studiare l’ecologia dello squalo bianco in Sudafrica, oppure monitorare lo stato di benessere degli orango tango in Indonesia. Io ti aiuterò direttamente ad orientarti e ottenere il massimo da questa esperienza sia dal punto di vista personale che professionale.

Visiterai zone lontane dal turismo di massa

Molte delle esperienze selezionate non solo ti permetteranno di contribuire alla conservazione delle specie selvatiche, ma ti daranno anche l’opportunità di accedere a zone fuori dai classici tour turistici vivendo un’esperienza autentica al 100%. Molte associazioni chiedono un piccolo contributo, altre sono gratuite, mentre altre ancora ti pagano addirittura per lavorare e viaggiare con loro.

Sarai parte di una piccola associazione ecologista

Le grandi associazioni ambientaliste hanno ormai perso la retta via, troppi sono gli interessi e i soldi in gioco. Keep the Planet è un’associazione piccola, ma determinata: potrai stare sicuro che la tua quota associativa sarà interamente utilizzata per le spese correnti e i progetti sul campo. La nostra attività sin dal primo giorno è focalizzata nell’aiutare altre piccole associazioni sparse nei quattro angoli del pianeta perché sono loro che fanno la vera conservazione, non le grandi e potenti associazioni sedute al fianco dei potenti della terra.

Scopri e vivi nuove culture lontane dalla tua

E’ il momento di spegnere la tv e vivere in prima persona i paesaggi meravigliosi che tanto desideri mentre guardi i documentari sulla natura e gli animali. Accedendo al database riservato ai soci di Keep the Planet troverai I contatti di associazioni che da decenni lavorano a contatto con le popolazioni locali: se vivere in un villaggio indios non ti spaventa, questa è la tua occasione per scoprire nuove esperienze.

Aiuterai animali e ambiente in prima persona

La crisi ambientale in atto è sotto gli occhi di tutti. Agire ora non è un opzione, ma un dovere morale che riguarda tutti noi. Un giorno lontano, seduto sulla poltrona di fianco ai tuoi nipotini potrai raccontare loro che tu la tua parte l’hai compiuta. Se sei stanco dei soprusi che quotidianamente infliggiamo alla nostra amata Madre Natura, associati a Keep the Planet e diventa uno di noi.

Accederai a informazioni riservate agli iscritti

La prima e sola entrata di sostentamento per Keep the Planet viene dal contributo dei soci come il tuo, io metterò tutte le mie conoscenze e competenze al tuo servizio per aiutarti a vivere un’esperienza autentica in un viaggio volontariato che ricorderai per tutta la vita. Devi sapere che partecipare ad un progetto di conservazione è inoltre un ottimo modo per emergere durante un colloquio di lavoro in qualsiasi campo tu desideri entrare. Non importa se sei un aspirante naturalista, o un avvocato, aiutare l’ambiente è un’azione che riguarda tutti.

INIZIA UN PERCORSO DI VOLONTARIATO AMBIENTALE

Realizzare i propri obiettivi è un percorso lungo e difficile. Conosco bene quel senso di impotenza quando ci si trova di fronte alle grandi ingiustizie del nostro millennio.

Oceani inquinati, pesca eccessiva, deforestazione selvaggia, animali meravigliosi in pericolo di estinzione, i problemi ci sono e noi non sappiamo cosa fare.

Io ho deciso di essere stanco di rimanere fermo, ho preso in mano la mia vita e ho creato Keep the Planet per trovare una risposta a tutte le domande che ogni giorno mi frullavano in testa:

  1. come trasformo il mio desiderio di aiutare l’ambiente in realtà?
  2. Che azioni devo intraprendere per fare la differenza?
  3. Quali strategie per lavorare nella conservazione?

Quello che oggi ti sembra impossibile, domani non lo sarà più. Attraverso il database ricco di opportunità e grazie al servizio di newsletter con le migliori opportunità nel mondo della conservazione, diventi parte attiva del cambiamento.

Vivrai avventure uniche e muoverai i primi passi verso i tuoi obiettivi.

ENTRA NELLA SQUADRA

Costa meno di una cena, ma può cambiarti la vita per sempre

Associati all'associazione Keep the Planet e diventi finalmente uno dei nostri. Il pianeta ha bisogno di noi, di persone che amano natura e specie selvatiche e che, seguendo i principi scientifici della conservazione, prendono parte attiva al cambiamento.
Avrai l'opportunità di accedere al database più completo in italiano con tutte le associazioni, enti, datori di lavoro impegnati nella conservazione dell'ambiente.
Se il tuo sogno è lavorare con gli orango, monitorare cetacei, o contribuire alla salvaguardia del gorilla di montagna, sei arrivato nel posto giusto per te. Associati subito

E SE NON HO UNA LAUREA SPECIFICA?

Il mondo della conservazione non ha bisogno solamente di biologi, ecologi e veterinari, le associazioni funzionano proprio come una vera e propria azienda.

Hanno reparti di comunicazione, hanno bisogno di assistenza burocratica e legale, di filmmaker, fotografi, commerciali, esperti di social media, logistica e tanto altro ancora. 

Qualsiasi sia la tua professione, puoi sempre trovare un modo per dare una mano e renderti utile.

Non hai nessuna competenza specifica, ma desideri comunque aiutare natura e animali?

Molti progetti di volontariato ambientale sono aperti a tutti, anche a semplici appassionati che desiderano impegnarsi nella tutela ambientale. 

1

ESPERIENZE UNICHE

Nessun tour turistico ti potrai mai dare le emozioni del lavoro ambientale. Grazie alla conservazione entri in contatto con persone speciali e vivrai ricordi indelebili.

2

GRATIFICAZIONI PERSONALI

Lavorare è una necessità, ma quando il tuo lavoro significa salvare specie simbolo sull'orlo dell'estinzione, allora la prospettiva cambia e penserai di non lavorare affatto.

3

DIVENTARE
PARTE DEL CAMBIAMENTO

Viviamo una crisi di biodiversità senza precedenti nella storia umana, lavora per la conservazione e potrai dire di aver fatto la tua parte.

Alcune testimonianze di chi si è iscritto

ASCOLTA LA
TESTIMONIANZA DI CHI SI E' ISCRITTO

TRASFORMA IL TUO UFFICIO NEL MONDO INTERO

Tutti possono partecipare al volontariato ambientale, sia per dar inizio alla propria carriera professionale nella conservazione, sia per sentirsi utili alla causa comune.

Un giorno rimpiangeremo le cose che non abbiamo fatto, il coraggio non è assenza di paura, ma voglia di diventare persone migliori.

0
SCOPRI I TANTI PROGETTI ATTIVI CHE ACCETTANO VOLONTARI E OFFERTE DI LAVORO
requisiti volontariato ambientale
organizzarsi per un volontariato ambientale
elefanti maltrattati
green job

SOCIO BASE

45
  • ACCESSO AL DATABASE
  • ISCRIZIONE AL JOB ALERTS

SOCIO AMICO

75
  • TUTTO DEL SOCIO BASE
  • VIDEO CALL DI 30 MINUTI CON ALESSANDRO
Popolare

EROE DELLA CONSERVAZIONE

149
  • TUTTO DEL SOCIO AMICO
  • ACCESSO ALLA GREEN ACADEMY

Domande frequenti

Iscrivendoti ottieni l’accesso all’accesso all’unico database in Italia con i contatti professionali per volontariato e lavoro, iscrizione alla community riservata, interviste esclusive ai professionisti della conservazione ambientale, servizio di Jobs alert tempestivo

Chi si iscrive alla Green Academy ha accesso a tutto il materiale contenuto dentro il database, ma in aggiunta ha anche accesso alla straordinaria scuola di formazione per professionisti nella conservazione ambientale.

La Green Academy è composta oltre che dal database, anche dalle video lezioni specifiche su come lavorare nella conservazione, come trovare lavoro, come scrivere un Cv efficace, come aprire un’associazione di successo e come dar vita ad un business ad alto impatto sociale.

Oltre alle video lezioni, gli iscritti alla Green Academy hanno accesso ad interviste esclusive con i professionisti del settore, manager, attivisti, professori e ricercatori impegnati nella conservazione. 

La Green Academy è per coloro che non si accontentano del semplice volontariato ambientale, ma vogliono trasformare la loro passione in carriera professionale. Se vuoi saperne di più, vai alla pagina della Green Academy.

Il volontariato ambientale non è un servizio, ma una missione di vita per Keep the Planet. 

Abbiamo preso ormai da tempo la decisione di dedicare la nostra vita alla conservazione ambientale e pertanto  gli aggiornamenti saranno sempre aggiunti e monitorati costantemente.

Entro 7 giorni dall’acquisto, se per qualsiasi motivo non dovresti essere soddisfatto, provvederemo al rimborso immediato.

Dopo l'iscrizione ricevi un'email con tutti i dettagli, controlla anche lo spam