Inquinamento

Da poche fonti di inquinamento, siamo passati ad un’epoca dove tutte le nostre azioni diventa un piaga ambientale dalle conseguenze insostenibili.

Il modello di produzione e smaltimento ormai fuori controllo associato a comportamenti scorretti sta inquinando gli habitat naturali di tutto il mondo.

Presto gli oceani avranno più plastica che pesci, dobbiamo invertire la rotta.

L’aria diventerà irrespirabile, le ultime foreste perse per sempre, la terra diventerà inabitabile.

Rendiamo il pianeta più green anche grazie alle borracce personalizzate

Le borracce personalizzate nel corso degli ultimi tempi sono protagoniste di una notevole diffusione. Mentre in passato erano oggetti tecnici destinati quasi unicamente agli sportivi e agli escursionisti, ora sono in auge in quanto permettono di ridurre il consumo di plastica usa e getta (per esempio quella delle bottigliette d’acqua). Ecco spiegato il motivo per …

Rendiamo il pianeta più green anche grazie alle borracce personalizzate Leggi altro »

Vivere senza plastica per arginare la #plasticalisse in atto

Questo articolo è scritto da Alessandro Nicoletti, fondatore di Keep the Planet, ed è rivolto a tutti coloro che sono stanchi di sentirsi obbligati a produrre rifiuti di plastica. Un altro modo di vivere è possibile, e insieme possiamo cambiare il mondo. Vivere senza plastica è un’utopia? Fermare l’inquinamento dei mari dai rifiuti plastici un …

Vivere senza plastica per arginare la #plasticalisse in atto Leggi altro »

Cambiamento climatico: tutto quello che devi sapere

I cambiamenti climatici sono un problema serio, e rappresentano la diretta conseguenza del riscaldamento globale, che li sta accelerando in un modo molto preoccupante. Il riscaldamento globale è quel fenomeno di innalzamento della temperatura superficiale della Terra, con riferimento particolare alle acque degli oceani e all’atmosfera terrestre. Una parte di questo aumento di temperatura dipende …

Cambiamento climatico: tutto quello che devi sapere Leggi altro »

Social business: il futuro è già tra noi

Può il social business salvare l’essere umano dall’estinzione? Ciao a tutti ragazzi, io sono Alessandro Nicoletti, biologo marino e fondatore dell’associazione ecologista Keep the Planet e oggi parleremo di social business. Puoi continuare con la lettura dell’articolo, o guardare il video: E’ ormai innegabile che il nostro modo di vivere su questo meraviglioso pianeta non …

Social business: il futuro è già tra noi Leggi altro »

Permafrost: una “bomba climatica” pronta ad esplodere

Il Permafrost, terreno perennemente ghiacciato delle regioni artiche, si sta sciogliendo a velocità allarmanti. Questo potrà in futuro riversare quantità potenzialmente enormi di gas serra nell’atmosfera, rendendo ancora più difficile la lotta ai cambiamenti climatici. Ai più, l’incidente alla cisterna di gasolio avvenuto in Siberia il 29 maggio 2020, con conseguente sversamento del liquido nell’ambiente …

Permafrost: una “bomba climatica” pronta ad esplodere Leggi altro »

Cos’è l’inquinamento e quali sono le fonti principali

Un articolo di Keep the Planet sul problema dell’inquinamento, il male che affligge la società moderna. Purtroppo il sistema capitalistico e la globalizzazione comportano l’emissione di sostanze inquinanti dannose per la salute umana e ambientale, conoscere il problema è il primo passo verso la risoluzione del problema. Ogni giorno l’umanità, a livello planetario, è sempre …

Cos’è l’inquinamento e quali sono le fonti principali Leggi altro »

Il lato nascosto dell’industria della bellezza: l’impatto ambientale

Vogliamo essere belli, giovani per sempre, ma tutto questo ha un costo sia in termini economici che ambientali.. Oggi voglio parlarvi del mondo della cosmetica e il suo impatto ambientale. Leggi l’articolo o guarda il video su You Tube: Quando pensiamo all’inquinamento ci viene subito in mente il petrolio, le auto, gli scarichi industriali, la …

Il lato nascosto dell’industria della bellezza: l’impatto ambientale Leggi altro »

Inquinamento da plastica: 5 cose che puoi fare per salvare il pianeta

Recentemente l’inquinamento da plastica è diventato un tema molto discusso e sempre più persone stanno prendendo coscienza del fatto che sia un problema da risolvere nel minor tempo possibile. La quantità di materiale presente negli oceani ha raggiunto livelli molto preoccupanti e la situazione può solo che peggiorare. Si stima infatti che ogni anno vengano …

Inquinamento da plastica: 5 cose che puoi fare per salvare il pianeta Leggi altro »