Dove la natura offre il meglio che può regalare a noi umani. Paesaggi mozzafiato, animali unici, foresta e oceano, tutto quello che si può sognare dal punto di vista naturalistico, il tutto nel contesto del fantastico e accogliente popolo argentino.
Scopri la natura argentina vivendo a contatto con le popolazioni e gli attivisti locali che hanno dato vita ad una meravigliosa rete di associazioni ambientaliste. In Argentina abbiamo selezionato progetti di conservazione che ricoprono molte tipologie: avrai la possibilità di lavorare nei parchi nazionali, nei centri di riabilitazione per animali e progetti di ecoturismo.
I progetti sono situati lungo tutto il paese, dalla capitale Buenos Aires al nord dove si concentra una piccola porzione di foresta Amazzonica, seleziona il progetto più adatto ai tuoi gusti e preparati ad un’esperienza unica. Ti aiuteremo nella scelta del viaggio e ti consiglieremo nel percorso di pre partenza.
Estesa per ben 3.700 chilometri da nord a sud, l’Argentina presenta climi molto diversi tra loro: si va dal clima quasi tropicale del nord, al clima temperato di Buenos Aires e della Pampa, al clima freddo e ventoso della Patagonia, al clima subpolare della Terra del Fuoco. Vi è poi il clima freddo delle Ande, arido al centro-nord, freddo e nevoso al sud.
Le piogge sono abbondanti al nord-est, mentre all’estremo sud prevale la neve; al centro-sud vi è invece una vasta zona arida nella Pampa e nella Patagonia.
Trovandosi nell’emisfero meridionale, naturalmente in Argentina le stagioni sono invertite rispetto all’Europa.