plasticwater

Abbiamo un problema da risolvere

Spesso i pericoli peggiori sono invisibili agli occhi umani. Invisibili come le particelle di plastica che ogni giorno assumiamo inconsapevolmente. Il cibo che mangiamo, l’acqua che beviamo, addirittura l’aria che respiriamo, tutto ciò che ingeriamo è contaminato dalla plastica. Questo è PlasticWater, un viaggio di esplorazione e riflessione all’interno del Plasticene, l’epoca dominata da umani e plastica. Plasticwater: tutto ciò che getti in mare ti ritorna in bocca.

problema della plastica

Ogni anno, circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare, mettendo in pericolo l’ecosistema marino e di conseguenza la nostra salute.

Queste 8 tonnellate che arrivano in mare si vanno ad aggiungere ai 150 milioni di tonnellate stimati che attualmente circolano in mare.

Numeri elevati destinati a raddoppiare nei prossimi 10 anni.

Ciò significa che se non facciamo qualcosa ora, potremmo trovarci di fronte a 250 milioni di tonnellate nell’oceano in meno di 10 anni.

Io sono Alessandro Nicoletti, un biologo marino, e ho bisogno di risposte.

 

GUARDA IL TRAILER DEL FILM

CHI SIAMO

ALESSANDRO NICOLETTI

Alessandro Nicoletti è un biologo e attivista italiano. Laureato in Master Class of Marine Biology, ha trascorso diversi anni in giro per il mondo collaborando a diversi progetti di conservazione ambientale.

Nel 2017 fonda Keep the Planet, una ONG ambientale che lotta per aumentare la consapevolezza sull’importanza della conservazione, sul rispetto dell’ambiente e sulla salvaguardia delle specie selvatiche a livello globale.

 

FRANCESCO MENGHINI

Francesco Menghini è un filmmaker e fotografo italiano. Ha prodotto e girato numerosi documentari, pubblicità e videoclip. Grazie alla sua passione per i viaggi e per le culture diverse, ha lavorato in diversi Paesi come il Brasile, l’Albania, la Spagna e il Regno Unito.

Nel 2012 fonda la Soul Crime Production con cui ha prodotto e diretto due documentari superpremiati.

Dal 2014 inizia a lavorare per il Web e realizza diversi progetti con l’obiettivo di divulgare la propria conoscenza della fotografia e del video e il suo amore per i viaggi.

CONTATTI

Sei interessato a proiettare Plasticwater in una tua sala? Vuoi condividere il messaggio di Plasticwater? Qualsiasi sia la tua motivazione, puoi contattarci via email su alessandro@keeptheplanet.org

Diventa parte attiva del cambiamento

ISCRIVITI GRATIS ALLA GREEN COMMUNITY

Unisciti gratuitamente alla community di Keep the Planet su Telegram